Didattica

Asilo Nido Privato

Home > Asilo Nido Privato

Asilo Nido Roma: Inserimento e Ambientamento

L’entrata al nido del bambino e della sua famiglia è una fase molto delicata e complessa, per questo è preceduta da un colloquio durante il quale genitori ed educatrici hanno la possibilità di scambiarsi le informazioni e di costruire i presupposti per un ambientamento sereno nel rispetto “dei tempi” di ciascun bimbo.

Un buon inserimento consente ai bambini di vivere serenamente la giornata al nido e ai genitori di acquisire fiducia verso le educatrici e la struttura che si prenderà cura dei loro bimbi.

Istituto Cor Jesu Roma Asilo Nido

Le educatrici e tutto il personale collaboreranno con la famiglia in questo delicato passaggio dalla dimensione familiare a quella più complessa della comunità tenendo conto delle esigenze e delle risposte comportamentali che ciascun bambino esprime.

La crescita integrale di ogni nostro alunno, dal più piccolo al più grande, con la sua personalità e il suo modo di essere, viene prima di ogni cosa.

Siamo consapevoli che questa è una fase delicata per tutti: per il bambino, poiché sperimenta in molti casi per la prima volta la separazione da luoghi e figure di riferimento conosciute; per ogni genitore che vive questo momento di distacco con “ansia” e qualche “senso di colpa”.

È desiderio di tutto il personale il benessere dei bambini e il sostegno alla famiglia, per questo saremo sempre disponibili per un confronto e un supporto durante tutto l’anno scolastico e in particolare nei primi mesi.

Spazi Asilo Nido

Bambini/e da 6 a 36 mesi

L’asilo Nido dispone di ambienti interni ed esterni completamente ristrutturati anche negli arredi, in ciascuno dei quali i piccoli possono iniziare la loro crescita in termini cognitivi, affettivi e relazionali.

Segreteria Didattica

Resp.le Roberta Cerimonia

Via Germano Sommeiller, 38
00185 Roma

Tel: +39 06-7726561
Email: segreteria@istitutocorjesuroma.edu.it

Lun – Ven 07:30 – 10:00

Social

Istituto Cor Jesu Roma Asilo Nido Il Club del Venerdì
Istituto Cor Jesu Roma Ciclo di Incontri sulla Genitorialità

I Punti di Forza del Nostro Asilo Nido

Il nostro Istituto pone al centro della sua azione formativa il singolo bambino/a, persona unica e irripetibile in tutti i suoi aspetti: cognitivi, affettivi, relazionali, per un’educazione integrale rispettosa dei ritmi personali:

  • insegnare ad apprendere;
  • insegnare ad essere;
  • insegnare a vivere e a convivere.

La scelta dell’Istituto di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) è stata mossa dall’esigenza di comprendere e di soddisfare le necessità dei singoli bambini/e e delle loro famiglie.

Asilo nido gioco bambini