ScuolaOnLine

Registro Elettronico

Home > Registro Elettronico

ScuolaOnLine

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet) collegato ad Internet.

Tutti gli ordini, dalla Scuola Primaria alla Secondaria II Grado, adottano il registro elettronico (ScuolaOnLine) e ciò permette alle Famiglie di prendere visione di quanto accade quotidianamente nella classe.

Istituto Cor Jesu Roma Scuolaonline

ScuolaOnLine è la soluzione cloud per la didattica e la comunicazione con le famiglie che cresce insieme all’Istituto.

Un prezioso alleato per il nostro Istituto

Registro di Classe

Orario scolastico e argomenti delle lezioni svolte, suddivisi per materie.

Materiale Didattico

File, link, lezioni e compiti condivisi dai docenti con gli alunni.

Presenze

La situazione giornaliera, mensile e annuale delle assenze, delle entrate in ritardi, delle uscite in anticipo e delle giustificazioni

Voti Quotidiani / Pagelle

I voti relativi alle valutazioni delle verifiche scritte e orali, le note disciplinari e le comunicazioni dei docenti.

Scadenze

Compiti assegnati per casa, compiti in classe, consegna materiale valutativo aggiuntivo (ricerche e lavori di gruppo).

Privacy

Il registro elettronico gestisce dati personali riguardanti gli studenti (assenze, ritardi, uscite, giustificazioni, voti, note disciplinari, ecc.), dati che sono soggetti alle norme che tutelano la privacy.