Anniversario 100 Anni

Home > News > Anniversario 100 Anni
Istituto Cor Jesu Roma Anniversario 100 anni

Anniversario 100 Anni

Istituto Cor Jesu Roma è lieto di annunciare un evento speciale: la celebrazione dei suoi 100 Anni di storia e di vita nel cuore dell’Esquilino.

Fin dai primi sviluppi dell’attività scolastica nella zona di Santa Croce in Gerusalemme iniziati faticosamente nel 1913, il nuovo edificio scolastico inaugurato nel 1924, è divenuto un punto di riferimento per il quartiere. Ogni anno accogliamo alunni, genitori e docenti come una grande famiglia, unita dall’accoglienza e dall’amore.

Istituto Cor Jesu Roma ha formato alla vita intere generazioni di giovani che hanno saputo coniugare con la cultura, i valori umani e cristiani che danno senso all’esistenza di tutti, mentre nel vasto ambiente risuonavano i giochi spensierati dei più piccoli che, nella gioia di vivere costruivano insieme il futuro della loro vita e della società.

E così è anche oggi come è sempre stato, grazie alla forza di continuare la missione di cultura e di amicizia del nostro Istituto con la collaborazione di tutte le famiglie.

5 Ottobre 2024

Il prossimo 5 ottobre 2024 celebreremo insieme la festa del Centenario, alla quale sarà invitata non solo tutta la comunità educativa, ma anche gli ex alunni e i docenti, insieme con le loro famiglie. Sarà un’opportunità unica per ritrovarci insieme, condividere ricordi e festeggiare con tutti il percorso compiuto e i traguardi raggiunti.

L’evento inizierà alle ore 15.30 e accoglierà i nostri ospiti con una festa comunitaria; seguirà la S. Messa celebrata nell’ampio cortile dell’Istituto, spettacoli di artisti internazionali, ospiti, estrazione della lotteria, crepes, zucchero filato e tante altre sorprese!

Con grande affetto vi diciamo Arrivederci e vi aspettiamo per festeggiare con voi, nella gioia di condividere insieme, il Centenario del nostro Istituto!

Grazie a tutti i partecipanti!

L’Istituto desidera esprimere la sua gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile con il loro impegno e la loro passione la realizzazione di questo straordinario Anniversario: gli studenti, il personale scolastico, i genitori, le Apostole del Sacro Cuore di Gesù e tutti gli ospiti, i consulenti e i fornitori esterni.