Immersive Teaching System è un ambiente immersivo che offre ai nostri studenti un’esperienza coinvolgente e interattiva trasportandoli in un mondo virtuale, permettendo loro di esplorare e apprendere in maniera innovativa. Questo ambiente fornisce un metodo unico per insegnare concetti complessi e consente di sperimentare e interagire con la materia.
Un esempio di un ambiente coinvolgente è una gita virtuale in un’antica civiltà. Gli studenti indossando cuffie per la realtà virtuale, possono esplorare una versione virtuale della civiltà, camminando per le sue strade, vedendo la sua architettura e imparando la sua cultura e storia. Possono interagire con gli oggetti e i personaggi virtuali, come ceramiche o manufatti antichi imparando attraverso attività pratiche e simulazioni.
L’immersività accende le lezioni
Una superficie di oltre 6,5 m totali di base garantisce un vero effetto immersivo che attrae gli alunni e contribuisce a catalizzare la loro attenzione sulla lezione e a favorire – anche grazie all’interattività – un apprendimento efficace dei contenuti.
Apprendimento multisensoriale
La soluzione consente agli studenti di interagire direttamente con i contenuti digitali e l’immersività permette loro di diventare protagonisti e non solo semplici spettatori.
“Più ti diverti, più impari!”
Il nostro Istituto investe continuamente in soluzioni che, attraverso l’immersività, stimolano l’emotività degli alunni e, oltre ha rendere semplicemente le lezioni più piacevoli, hanno un effetto importante sull’efficacia della didattica. Il divertimento e gli stimoli positivi fanno assimilare meglio i concetti e rendono l’apprendimento più completo e duraturo.