Corsa Contro la Fame

Home > circolari > Alunni e Famiglie > Corsa Contro la Fame

Si comunica che l’Istituto ha aderito al progetto didattico di educazione civica “Corso contro la Fame” che si svolgerà il giorno 8 maggio 2024 presso il Parco Carlo Felice, in collaborazione con l’Associazione Amici del Parco Carlo Felice APS.

L’iniziativa prevede una corsa/camminata/staffetta a cui parteciperanno gli/le alunni/e della Scuola Primaria, della Secondaria di I Grado e del biennio della Secondaria di II Grado, finalizzata ad una raccolta fondi a favore della popolazione del Bangladesh.

Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. La Corsa contro la Fame coinvolge gli studenti rendendoli parte attiva del processo di apprendimento, con un modello di responsabilizzazione innovativo.