Incontri sulla Genitorialità. Lo scopo degli incontri è sostenere la famiglia ed il suo benessere, favorendo l’incontro ed il confronto tra genitori, insegnanti ed esperti del settore infanzia per creare opportunità di crescita culturale, sociale e personale dei soggetti a cui si rivolge. Favorire pertanto la consapevolezza genitoriale attraverso condivisione delle esperienze, per rendere più efficace l’approccio educativo.
Il progetto è ispirato alle politiche di promozione della salute dell’OMS, che vedono la famiglia e la scuola come determinanti principali per il benessere dell’individuo e alla Carta Internazionale dei Diritti del Bambino, che sancisce il diritto di tutti i bimbi a crescere in un ambiente familiare e scolastico che sia di sostegno al loro sviluppo.
Gli incontri sono aperti ai genitori per sostenerli nel delicato percorso di crescita di bambini/e da 0 a 36 mesi.
L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza dei genitori circa lo sviluppo bio-psico-sociale dei loro bambini, con un focus specifico sull’intelligenza emozionale (I.E.) e su come essi possano affiancare in modo adeguato e funzionale i loro figli lungo il percorso evolutivo.
Per partecipare agli incontri gratuiti è gradita la prenotazione inviando una mail all’indirizzo: