Incontri sulla Genitorialità. Lo scopo degli incontri è sostenere la famiglia ed il suo benessere, favorendo l’incontro ed il confronto tra genitori, insegnanti ed esperti del settore infanzia per creare opportunità di crescita culturale, sociale e personale dei soggetti a cui si rivolge. Favorire pertanto la consapevolezza genitoriale attraverso condivisione delle esperienze, per rendere più efficace l’approccio educativo.
Il progetto è ispirato alle politiche di promozione della salute dell’OMS, che vedono la famiglia e la scuola come determinanti principali per il benessere dell’individuo e alla Carta Internazionale dei Diritti del Bambino, che sancisce il diritto di tutti i bimbi a crescere in un ambiente familiare e scolastico che sia di sostegno al loro sviluppo.
Gli incontri sono aperti ai genitori per sostenerli nel delicato percorso di crescita di bambini/e da 0 a 36 mesi.
Quando il lattante inizia a prendere cibo diverso dal latte (di mamma o artificiale) si parla di Alimentazione Complementare, o con termine meno corretto di svezzamento o divezzamento. È un momento importante nello sviluppo del vostro bebè; può essere una buona occasione per divertirsi a scoprire insieme nuovi sapori e nuove consistenze dei cibi.
È molto importante cominciare bene, con una alimentazione sana. Ricordate che il latte materno (o quello artificiale) continuerà ad essere una importante fonte di energia e nutrienti durante tutto il primo anno di vita. Rammentate, inoltre, che lo stomaco del vostro bebè è ancora piccolo e quindi ha bisogno solo di piccole quantità di cibo in ogni pasto.
Ospite dell’incontro: Pediatra Dott.ssa Simona Ciccarelli.
Per partecipare all’incontro gratuito è gradita la prenotazione inviando una mail all’indirizzo: